Old player, new entry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0
    Location
    Vivo a casa

    Status
    Offline
    Beh, mi ero allontanato dal mondo di yu gi oh ma di recente ho riesumato per caso le mie carte ed ho deciso di vedere cosa è cambiato da quando ho smesso di seguire il gioco. Mi pare che abbiano aggiunto delle carte "pendulum" e "link" e sto cercando di aggiornarmi.

    P.S. Io sono in possesso della carta "D.D.R. reincarnazione da una differente dimensione" , che ho scoperto essere una carta proibita. Qualcuno sa il perché? Alla fine un'evocazione pendulum non mi sembra funzionare in modo troppo differente: evoca fino a 5 carte mostro sul terreno, no?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Ciao, ben arrivato/tornato! Buona fortuna, io le pendulum non le ho mai capite e non so cosa siano le link :)

    In questa lista non vedo la DDR che dici tu... sono proibite, come al solito, Fusione Dimensionale e Ritorno dall'Altra Dimensione perché effettivamente molto potenti. La DDR invece evoca un mostro solo quindi mi stupirebbe vederla proibita...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0
    Location
    Vivo a casa

    Status
    Offline
    Intendevo D.D.R. Ritorno da una differente dimensione, ho sbagliato a scrivere il nome :wacko:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Ah quella! Sul perché l'abbiano proibita, dovresti chiederlo direttamente agli organizzatori del gioco :)
    Di solito se proibiscono una carta è perché si abbina bene con altre carte molto popolari, al punto di rendere le partite troppo sbilanciate (e anche perché se certe carte sono troppo popolari... nessuno compra quelle nuove! $$$).
    Essendo un po' indietro con le carte "moderne" e non sapendo quali siano popolari adesso, posso fare solo delle ipotesi...
    Quando questa carta è nata (2004), non erano molte le carte che "rimuovevano dal gioco" (allora si diceva così!). Inoltre il costo in LP sembrava ragionevole, così come lo svantaggio di veder sparire i mostri a fine turno, come a dire: o la va (recuperi 5 mostri e asfalti l'avversario) o la spacca (il tuo avversario ha una contromossa banale, ad es Annulla Attacco, e ti ritrovi scoperto e con metà LP in meno).
    Ma più la partita va avanti, più i LP scendono, quindi arrivi ad un punto in cui pagarne "metà" è accettabile, specie se può OTKappare quando invece stavi per perdere (come i personaggi dell'anime che pescano sempre la carta giusta quando hanno 100 LP o meno). Magari l'andamento "tipico" di una partita è cambiato da allora?
    Inoltre le carte che "rimuovono dal gioco" sono molte di più, quindi a seconda di come hai costruito il deck, ti puoi ritrovare con un'ampia scelta di carte in "zona rimozione" ;) pronte per tornare in gioco con RfDD.
    Inoltre nel 2008 arrivano:
    - Muro di Ferro Imperiale: scoprila e i 5 mostri NON spariranno a fine turno. Ooops...
    - I Synchro, spaventosamente più versatili e flessibili e "sgravi" dei vecchi sacrifici o fusioni: ti basta scegliere il giusto mix di tuner e nontuner tra i 5 mostri ed ecco che evochi uno o più Synchro, che NON spariranno a fine turno. Ooops...

    Aspetta ancora un po' e arrivano gli Xyz... "e va beh ragazzi MA ALLORA DITELO"!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0
    Location
    Vivo a casa

    Status
    Offline
    Ora capisco, in effetti io ho lo structure deck l'imperatore oscuro nel quale rimuovere dal gioco (che poi ho scoperto essere anche bandire) è la tattica principale
     
    .
4 replies since 14/9/2019, 18:31   61 views
  Share  
.