Dubbi su fusioni varie e vocazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Member
    Posts
    5,293
    Reputation
    0
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Salve.
    Ho i seguenti dubbi da quando è sbucato Dragoon nel meta. Tolto il fatto che non sopporto Anaconda possa eliminare le restrizioni di Red eyes fusion e attivarla pure da mazzo, i dubbi sono i seguenti:

    1-Può Dragoon negare L'onesto o Neos l'Onesto eroe elementale? Li guadagna i 1000 punti d'attacco? Se ho capito bene un mostro non può essere distrutto se è nel cimitero, ma il suo effetto può essere negato da Dragoon; in quel caso non guadagna 1000. Ma se viene annullato l'effetto dalla mano si?

    2-Posso attivare sia una carta che fa fusione o rituale nello stesso turno in cui ho attivato Fusione occhi rossi senza Anaconda? Nel senso, la carta dice che in quel turno non si può proprio evocare ed è ok. Ma l'evocazione per fusione che avviene tramite Polimerizzazione, Fusione magicalizzata, Segreti della magia nera e quant'altrovengono considerate come evocazioni oppure i mostri fusione non vengono considerati "evocazione" essendoci la magia di mezzo? Cioè, com'è ovvio un Colpo Solenne non può negare una fusione, non potendo negare la magia. Questo significa che per lo stesso motivo posso evocare per fusione anche se "non posso genericamente evocare" per effetto di una carta?

    Grazie mille.
     
    .
0 replies since 25/1/2021, 01:46   87 views
  Share  
.