Marco Rossi ci prende per il culo?

(non intendo il sessuologo di Loveline)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Perché deve sempre arrivare mattino?

    Group
    Member
    Posts
    32,753
    Reputation
    +2
    Location
    Di Origine Controllata e Garantita

    Status
    Anonymous
    sembra che orribili traduzioni\adattamenti delle carte non abbiano mai fine.

    Guardiamo le FOTB

    i nomi dei "nuovi" BLS & Jinzo\Spell Canceller in inglese sono Norleras e Invicil (traslitterazioni dall'originale giapponese, alquanto accurate); in italiano sono Nohrellas e Invincil...perché cambiare i nomi così? Capirei se fossero rimaste traslitterazioni coerenti, ma cambiare proprio il nome no...da dove viene la N in inviNcil? Non ce ne è traccia nella versione giapponese...e che è Nohrellas? è completamente diversa la pronuncia...

    passiamo poi a altre carte: Backs to the Wall, la trappola dei 6 samurai.

    OVVIAMENTE la traduzione è "Spalle al Muro" invece no! in italiano è "Ritirata verso le mura"...come se "backs" non fosse plurale...e poi anche leggendo 'effetto, cosa c'entra una ritirata, quando invece si tratta di rischare la vita per un ultimo assalto in cui o la va o la spacca, ovvero ciò che si fa quando ci si trova con le spalle al muro, esattamente l'effetto della carta...

    per non parlare della promo (che grazie a chissà chi stavolta ci è stata data), che riporta di aggiungere una carta "acceleratore fiammata" alla mano, quando invece l'acceleratore è stato tradotto "cannone fiammata" (l'acceleratore tri-fiammata invece è rimasto uguale)

    le carte di supporto per i Volcanic inoltre riportano testi come "..Carte Mostro 'Vulcanici' ..." che dovrebbe voler dire "..Carte Mostro che includono 'Vulcanici' nel nome..." peccato che tali carte non esistono...includono tutte VulcanicO...

    e il Destroyersaurus? chiamarlo distriuggisauro no, eh? dovevano tirare fuori DistruggiRsaurus, con una R nel mezzo che non ci incastra nulla

    e cosa ne dite che adesso abbiamo 2 magie rapide diverse ma dall'effetto e disegno simile che si chiamano entrambe Tornado? cioè Twister (STON) e Tornado (FOTB) come se fare le liste dei deck non fosse già abbastanza complicato

    per ora sono a posto così, ma queste sono solo alcune cose che ho notato io...di sicuro ci sarà altro di molto peggio

    spero che questa mia reprimenda arrivi agli orecchi di qualcuno un po' in alto...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,719
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    Ah, bè, ormai quasi non ci faccio più caso...bello però. :ph34r:
     
    .
  3. Joey_Wheeler
        Like  
     
    .

    User deleted


    completamente d'accordo...anzi,ci starebbe fare un elenco di tutte le cacchiate di adattamento e traduzione che han fatto :sisi:

    e comunque...ma non si può proprio far nulla? Cioè,sinceramente gli incompetenti che rovinano il gioco (perchè creare casini così E' rovinarlo) mi han stufato,come penso abbiano stufato tutti...non c'è modo di parlarne con la UDE,in modo che a sua volta ne parli nei "piani alti"?
     
    .
  4. THE KING OF DARKNESS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che merda!
    Perchè gli ignoranti vengono assunti mentre gente ke si spacca il culo all'università no?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Perché deve sempre arrivare mattino?

    Group
    Member
    Posts
    32,753
    Reputation
    +2
    Location
    Di Origine Controllata e Garantita

    Status
    Anonymous
    ai nazio se c'è marco rossi lo mazzuoliamo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    V for Vash SD
    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    9,104
    Reputation
    0
    Location
    "Tra cielo e terra"

    Status
    Anonymous
    Hai dimenticato Field Barrier: della versione italiana, leggiti nome della carta ed effetto...
    Oltretutto Abbondanza mi pare abbia un'incongruenza fra l'effetto ita e quello eng (giusto), prova a controllare.

    Senza offesa per ude, ma quest'espansione poteva essere fatta davvero meglio. Ho dovuto spiegare mille volte le stesse cose ai giocatori, i due giorni passati.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,719
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    Non so quasi nulla delle FOTB attualmente, ma...vedo che i vostri dettagliati resoconti comprendono più casi...sì, decisamente non andiamo bene...
     
    .
  8. gilpavia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come non darti ragione !

    Questa volta si è proprio passato il limite della succube accettazione, forse è ora che i ns. baldi UpperDeckisti facciano sentire la loro voce a chi decide di stampare le carte senza mandare uno straccio di file per il controllo.
    Senza parlare dell'uso della "&" al posto dell'italianissimo "e" ...

    Aggiungo un'altra perla alla collezione delle FOTB:
    VALORE RARO
    Attiva solo quando ci sono 2 o più carte "Bestia Cristallo" nella tua Zona Carte Magia e Terreno. Il tuo avversario sceglie 1 carta "Bestia Cristallo" nella tua Zona Carte Magia e Trappola e la manda al Cimitero. Quindi tu peschi 2 carte.
    mentre dal testo americano si evice che si debab parlare di Zona Carte Magia e Trappola.

    RARE VALUE
    Activate only when there are 2 or more "Crystal Beast" cards in your Spell & Trap Card Zone. Your opponent selects 1 "Crystal Beast" card in your Spell & Trap Card Zone and sends it to the Graveyard. Then you draw 2 cards.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Perché deve sempre arrivare mattino?

    Group
    Member
    Posts
    32,753
    Reputation
    +2
    Location
    Di Origine Controllata e Garantita

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vash SD @ 6/5/2007, 22:21)
    Hai dimenticato Field Barrier: della versione italiana, leggiti nome della carta ed effetto...
    Oltretutto Abbondanza mi pare abbia un'incongruenza fra l'effetto ita e quello eng (giusto), prova a controllare.

    Senza offesa per ude, ma quest'espansione poteva essere fatta davvero meglio. Ho dovuto spiegare mille volte le stesse cose ai giocatori, i due giorni passati.

    Field barrier notato ora, assurdo...campo di forza terreno...

    per l'abbondanza non ho notato niente tranne che nella versione inglese dice "up to the number..." e da noi no...
     
    .
  10. gilpavia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NLFW @ 6/5/2007, 22:20)
    ai nazio se c'è marco rossi lo mazzuoliamo

    marco Rossi non lavora più alla Ude da almeno 6 mesi ...

    ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    V for Vash SD
    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    9,104
    Reputation
    0
    Location
    "Tra cielo e terra"

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NLFW @ 6/5/2007, 22:26)
    nella versione inglese dice "up to the number..." e da noi no...

    A me sembra una differenza rilevante :ph34r:
     
    .
  12. THE KING OF DARKNESS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cmq Norellas è il + scandaloso...per 1 dei mostri + immensi che abbiano mai fatto, sto nome di merda...
     
    .
  13. Joey_Wheeler
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilpavia @ 6/5/2007, 22:28)
    CITAZIONE (NLFW @ 6/5/2007, 22:20)
    ai nazio se c'è marco rossi lo mazzuoliamo

    marco Rossi non lavora più alla Ude da almeno 6 mesi ...

    ;)

    ah bè...allora mi han detto che i cambiamenti aiutano a migliorare :ph34r:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Perché deve sempre arrivare mattino?

    Group
    Member
    Posts
    32,753
    Reputation
    +2
    Location
    Di Origine Controllata e Garantita

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gilpavia @ 6/5/2007, 22:28)
    CITAZIONE (NLFW @ 6/5/2007, 22:20)
    ai nazio se c'è marco rossi lo mazzuoliamo

    marco Rossi non lavora più alla Ude da almeno 6 mesi ...

    ;)

    è tornato da Càmila Raznovich?

    cmq, ora non ce l'ho sotto mano, ma mi sembra che anche il testo del Doomfire (Destino fuoco vulcanico, nome veramente orribile) sia diverso...in inglese dice "with any attack position monster..." e in italiano "con un mostro in posizione d'attacco", ma su questa non sono sicuro, non ho la carta in italiano
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    .:Galko-Chan Waifu Enjoyer:.

    Group
    Member
    Posts
    6,815
    Reputation
    +3
    Location
    Coruscant

    Status
    Anonymous
    e adesso come si fa a scrivere nei listati i Tornado? come li distinguiamo? :blink:
     
    .
37 replies since 6/5/2007, 21:11   679 views
  Share  
.