Gravekeeper's Chief vs Gravekeeper's Recruiter

Dubbio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Niente é costante, tranne il fatto che niente sia costante.

    Group
    Member
    Posts
    3,813
    Reputation
    0
    Location
    Cascina, (PI)

    Status
    Offline
    Spiego brevemente la situazione:

    In campo: Gravekeeper's Recruiter e in mano Gravekeeper's Chief
    Se voglio sacrificare gk Recruiter per evocare tramite tributo gk Chief, come si risolvono i loro effetti?

    Leggendo i 2 gk, noto che il recruiter ha un effetto obbligatorio, mentre quello del chief è opzionale, però non riesco a capire lo stesso come si risolve la situazione se io volessi attivare l'effetto dello chief..

    Altra domanda, se l'avversario volesse attivare bottomless trap hole in risposta all'evocazione dello chief, sempre partendo dal presupposto che io voglia attivare il suo effetto, come si risolverebbe la situazione?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,724
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    1) L'effetto obbligtorio è il primo anello della catena, l'effetto opzionale è il secondo...e si risolvono al contrario, prima l'opzionale e poi l'obbligatorio.

    2) Non cambia nulla, il terzo anello sarà il Bottomless e distruggerà e rimuoverà il Chief, senza interferire con gli altri 2 effetti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Niente é costante, tranne il fatto che niente sia costante.

    Group
    Member
    Posts
    3,813
    Reputation
    0
    Location
    Cascina, (PI)

    Status
    Offline
    perfetto, grazie. :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,724
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    Prego. :sisi: Ma volevo aggiungere una cosetta: non è scritto chiaramente da nessuna parte, ma pare che, in una situazione del genere, l'effetto del mostro che si attiva raggiungendo il cimitero si attiva SEMPRE PRIMA del mostro evocato, senza considerare se gli effetti sono opzionali o no. Questa cosa si può evincere da alcune risposte che sono state date nella vecchia lista judge UDE, come questa:

    If "Sangan" is Tributed to Tribute Summon "Raiza the Storm Monarch" while "Doomcaliber Knight" is face-up on the field, "Sangan's" effect is Chain Link 1 and "Raiza the Storm Monarch's" effect is Chain Link 2. "Doomcaliber Knight's" effect is chained, negating "Raiza the Storm Monarch's" effect and destroying it.

    Sangan e Raiza hanno entrambi un effetto obbligatorio, ma questo ruling suggerisce che l'ordine di attivazione degli effetti è sempre Sangan-Raiza e mai il contrario (anche se di norma si dovrebbe poter scegliere l'ordine). Quello che si attiva raggiungendo il cimitero, secondo una regola non scritta, dovrebbe essere sempre quello che si attiva prima, quindi nel caso di Recruiter e Chief l'ordine dovrebbe essere sempre quello in base al fatto che il Recruiter si attiva prima in quanto raggiunge il cimitero e si innesca, non per il discorso di opzionali e obbligatori.
    Però alcuni ruling giapponesi suggeriscono invece che a decidere l'ordine della catena sono anche in questo caso gli effetti opzionali e obbligatori (come ho detto nella mia risposta precedente). Si deve vedere quale strada si preferisce seguire... :unsure: Anche se pare che ci uniformiamo alle indicazioni giapponesi.

    Edited by Madma - 23/11/2010, 19:37
     
    .
  5. Il Folle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non possiamo uniformarci ai ruling giapponesi in questo caso,poichè il ruling sangan-raiza è chiaro: sangan sarà sempre ANELLO1.
    Quindi,un eventuale carro dei gb non potrà essere fatto su sangan in questa situazione.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,724
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    Ehm...e chi lo dice che non possiamo? :asd: Io non lo so qual è la strada da seguire, so solo che appunto attualmente noi abbiamo regole che dicono "Sangan è sempre anello 1", mentre i ruling giapponesi dicono che in una situazione come quella di Sangan e Raiza potrebbe anche essere anello 2. Per adesso abbiamo la nostra strada, in futuro chissà.
     
    .
  7. Il Folle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per adesso non possiamo,finchè quella nota sarà scritta su siti ufficiali applichiamo quella XD
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,724
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    Ah bè, considera che io leggo entrambe le cose SULLA WIKIA...dal mio punto di vista, sono entrambe non ufficiali. :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Niente é costante, tranne il fatto che niente sia costante.

    Group
    Member
    Posts
    3,813
    Reputation
    0
    Location
    Cascina, (PI)

    Status
    Offline
    Non ci avevo pensato all'esempio sangan-raiza...che nabbo, stò perdendo colpi...una volta ci avrei pensato subito e avrei cercato da solo la risposta... :P
     
    .
  10. Honey Sempai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Randy86 @ 23/11/2010, 22:11) 
    Non ci avevo pensato all'esempio sangan-raiza...che nabbo, stò perdendo colpi...una volta ci avrei pensato subito e avrei cercato da solo la risposta... :P

    La verità è che questa sezione del forum ormai ci ha viziato. Di questo passo non ci andrà più di spremerci le meningi ed allora... chiederemo aiuto a Madma per ogni inezia. u.u'

    (Madma madma, posso attivare una trappola quando c'è Jinzo scoperto? xDDD)
     
    .
9 replies since 22/11/2010, 23:13   111 views
  Share  
.