Inti & Quilla

Basta con i soliti mazzi...-.-"

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    Niente é costante, tranne il fatto che niente sia costante.

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    Oggi sono entrato in un famoso negozio posto in Viareggio (chi è del luogo sà di quale parlo) e, girando per negozio, sono rimasto schifato da tutti questi mazzi mega foilosi e costosi..ragion per cui io e un mio amico, abbiamo deciso di creare un mazzo diverso dal solito.

    Si tratta, da come avete capito dal titolo, del deck Inti & Quilla:

    Mostri [15]

    1 Bulbo
    1 Dandylion
    1 L'Ingannatore
    1 Sangan
    1 Zombie Untore
    2 Truppa della Carta
    2 Supay
    2 Formico di Fuoco Ascator
    2 Oracolo del Sole
    2 Dragon Ice

    Magia [13]

    1 Fulmine Boltex
    1 Sepoltura Sciocca
    1 Buco nero
    1 Ritorno Totale
    1 Mostro Resuscitato
    2 Fusione Istantanea
    2 Antica Foresta
    2 Giara dell'Avarizia
    2 Fioreria Magica

    Trappole [12]

    1 Richiamo del Posseduto
    1 Giudizio Solenne
    1 Forza Riflessa
    1 Tributo Torrenziale
    2 Inversione del Limite
    3 Risucchia Abilità
    3 Mura di Ferro Imperiale

    Side Deck [15]

    3 thunder king rai oh
    3 proibizione
    3 corvo d.d.
    3 ????
    2 tifone spaziale mistico
    1 cessate

    Extra Deck15:

    x2 inti
    x2 quilla
    x1 catastor
    x1 Gaia il Cavaliere, la Forza della Terra
    x1 brionac
    x1 black rose
    x1 scrap dragon
    x1 arcanite
    x1 ancient fairy
    x1 stardust
    x1 arcidemone drago rosso
    x1 braccio arsenale
    x1 re musicista

    La strategia è semplice, cioè quella di evocare i due sinchro e di attaccarci l'avversario.
    Sono ben accettati consigli e non post inutili, grazie. :D

    Edited by Randy86 - 14/4/2011, 10:41
     
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  2. ^Adon^
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    Visto che usi le Fioriere metterei 2 Imperial Iron Wall, al posto delle Pozioni Distruttive forse.
    I draghi si proteggono dalla distruzione con il loro effetto, ma non sono immuni agli effetti RFG, per esempio, quindi basterebbe una Prison, un Corvo o un Caius per sputtanare tutto.
     
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    Le mura pensavo di giocarle di side, perchè dalle mie parti non ci sono molte persone che rimuovono dal gioco... :P
    cmq, una modifica che potrei fare, potrebbe essere quella di togliere 2 tifone spaziale mistico ed inserirci dentro 2 Lyla, perchè mi sembra di utilizzare pochi mostri.
     
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  4. king of dragons
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    Cavolo, finalmente un bel mazzo divertente e innovativo...bravo!
    Per i fix non saprei ma anche io vedrei bene gli imperial iron wall! :sisi:
     
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    sono contento che vi piaccia ^_^
    via, allora proverò ad inserirli di main..al massimo se non mi servono, li mando al cimitero con la fioriera. :D
    Una cosa su cui sono dubioso è: se io evoco specialmente un sincro dall'extra deck, ma uno dei due mostro usati per la sincro evocazione era "attaccato" ad inversione di limite, cosa succede all'inversione? Secondo me rimane li perchè il mostro non è stato distrutto, ma è usato per sincro evocare. Mi serve saperla come cosa, perchè magari sull'inversione rimasta in campo ci posso fare fioriera magica. ;)
     
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  6. king of dragons
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    CITAZIONE (Randy86 @ 27/12/2010, 13:07) 
    sono contento che vi piaccia ^_^
    via, allora proverò ad inserirli di main..al massimo se non mi servono, li mando al cimitero con la fioriera. :D
    Una cosa su cui sono dubioso è: se io evoco specialmente un sincro dall'extra deck, ma uno dei due mostro usati per la sincro evocazione era "attaccato" ad inversione di limite, cosa succede all'inversione? Secondo me rimane li perchè il mostro non è stato distrutto, ma è usato per sincro evocare. Mi serve saperla come cosa, perchè magari sull'inversione rimasta in campo ci posso fare fioriera magica. ;)

    ti confermo che inversione rimane sul terreno! ;)
     
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    Meglio così..oggi vedrò di fare qualche playtest con la lista aggiornata.
     
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    Deck Sun And Moon [40]

    Mostri [18]
    3 Ryko, Lightsworn Hunter
    3 Supay
    1 Necro Gardna
    1 Sangan
    1 Beast King Barbaros
    1 Chaos-End Master
    3 Fire Ant Ascator
    2 Apocatequil
    3 Oracle of the Sun

    Magia [12]
    1 Charge of the Light Brigade
    1 Mind Control
    1 Foolish Burial
    1 Mystical Space Typhoon
    1 Brain Control
    2 Pot of Avarice
    1 Heavy Storm
    2 Book of Moon
    2 Instant Fusion

    Trappole [10]
    2 Skill Drain
    2 Dust Tornado
    2 Bottomless Trap Hole
    1 Call Of The Haunted
    2 Limit Reverse
    1 Torrential Tribute

    Io lo giocavo cosi ^^ feci tipo 3-1 vs saber e vs monarch 2-0
     
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  9. Venom11
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    Mi incuriosisce sto mazzo :P da quello ke ho capito è un debris senza debris xD mi spiegate bn le combo pls :woot:
     
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    Carina anche questa lista..cmq mi è venuto in mente che con mura di ferro imperiale, zombie untore lo riclo quante volte mi pare.. :vittorials1.gif:

    CITAZIONE (Venom11 @ 27/12/2010, 13:42) 
    Mi incuriosisce sto mazzo :P da quello ke ho capito è un debris senza debris xD mi spiegate bn le combo pls :woot:

    Non è un debris, non c'entra proprio niente... :lol:
    Allora, in pratica, lo scopo del mazzo è di sfruttare i due sincro Inti & Quilla, capito?

    Come evocarli in maniera "semplice e veloce?" XD

    Inanzitutto dobbiamo vedere quali carte vanno inserite per forza e quali carte non servono:

    Supay
    Formica di Fuoco Ascatos
    apocatequil

    i primi due sono tuner che servono per fare i due sincro, quindi questa scelta non si discute, quell'altra carta è il mostro che ci permette di fare sia inti che quilla, perchè il suo effetto gli fa cambiare il livello se abbiamo 1 tuner sulla nostra parte di campo. La cosa bella è che con lo stesso mostro, possiamo farci sia inti che quilla, a seconda di quale dei due tuner abbiamo in gioco:

    esempio:

    apocatequil (Livello base 4, che diventa 5 grazie a supay) + Supay (livello 1) = Quilli, drago della luna.
    apocatequil (Livello base 4, che diventa 5 grazie a formica di fuoco ascator) + formica di fuoco ascator (livello 3) = Inti, drago del sole.

    Oracolo del sole.

    è simile ad un cyber drago con atk e def invertite (cyber drago: 2100/1600, oracolo del sole: 1000/2000)
    la sua presenza è obbligatoria perchè lo possiamo evocare specialmente sia di inversione di limite, sia grazie a supay, sia di apocatequil e sia di formica di fuoco ascator.

    inversione di limite:

    faccio prima a scrivere cosa NON ci evochi specialmente:

    - Apocatequil
    - Lyla
    - Cyber drago

    Non c'è altro da aggiungere credo, se non che se questa carta rimanesse sul campo, è possibile riciclarla grazie a fioriera magica, che è il nostro peschino. :D

    Fusione istantanea:

    A me le evocazioni speciali non fanno mai schifo...:asd:
    questa graziosa magia comune, grazie alla modica cifra di 1000 LP, ci permette di evocare specialmente una fusione da 5 stelle in campo, che non può attaccare e per poi distruggerla a fine turno.
    La parte finale a noi non interessa perchè noi con la fusione ci sincro evochiamo. :D

    Skill Drain:
    Un buon 80% dei nostri mostri parte nel cimitero, quindi questa carta serve a disturbare il nostro avversario e, qualche volte, serve solo come trappola continua per fioriera.

    Lyla:

    l'ho preferita al posto di tifone perchè lei è un mostro e poi anche perchè ci permette di mandare dal deck al cimitero carte che possiamo rianimare tramite inversione di limite

    Mangia-Livello:

    anche questa piccola carta non è inserita a caso, difatti serve a sistemarci il livello dei mostri che abbiamo in gioco, in base a quale sincro vogliamo fare.

    Antica Foresta:

    Può sembrare una scelta azzardata, ma questa carta è molto forte in questo mazzo, perchè ci permette di attivare gli effetti di questi mostri:

    Supay
    apocatequil
    formica di fuoco ascartor
    sangan
    oracolo del sole

    Ora hai capito come funziona la base di questo mazzo?
    Ora stiamo decidendo quale versione sia più stabile. :)

    Edited by Randy86 - 27/12/2010, 14:08
     
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  11. saka94
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    brucialo...XD devo però ammettere che ci ho perso quindi è per forza forte.cmq io metterei tre muri.e toglierei una spada di luce rivelatrice,che ne pensi?puo' andare andre?
     
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    3 mura sono troppi di main..anche se volendo ci potrei mettere la terza fioriera. Per vedere se gira, c'è solo da fare playtest, basta. Ma in questi giorni ho veramente poco tempo, da domani torno a lavorare e poi dal 30 fino al 2 sono in vacanza in montagna, quindi non avrò occasione di testare.
     
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  13. Venom11
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    Grazie per la dettagliata spiegazione =D lo proverò di sicuro! m piacciono i deck poco conosciuti :P buon fixing :woot:
     
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    grazie a te per l'interessamento..se ti vengono in mente altre idee, non hai che da proporre! :D
     
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    CITAZIONE (» G a t s u ™ @ 27/12/2010, 13:39) 
    Deck Sun And Moon [40]

    Mostri [18]
    3 Ryko, Lightsworn Hunter
    3 Supay
    1 Necro Gardna
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    1 Chaos-End Master
    3 Fire Ant Ascator
    2 Apocatequil
    3 Oracle of the Sun

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    1 Charge of the Light Brigade
    1 Mind Control
    1 Foolish Burial
    1 Mystical Space Typhoon
    1 Brain Control
    2 Pot of Avarice
    1 Heavy Storm
    2 Book of Moon
    2 Instant Fusion

    Trappole [10]
    2 Skill Drain
    2 Dust Tornado
    2 Bottomless Trap Hole
    1 Call Of The Haunted
    2 Limit Reverse
    1 Torrential Tribute

    Io lo giocavo cosi ^^ feci tipo 3-1 vs saber e vs monarch 2-0

    Dopo provo ad aggiornare questa lista con la banned e poi faccio qualche prova. :D
     
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306 replies since 27/12/2010, 01:58   3363 views
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